Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

- Ambiente

 

Saronno è la sesta isola a crescita compatibile in Italia

08/03/2012 Comune di Saronno

Anche il Comune varesino aderisce al progetto CRESCO e diventa territorio "ad alta
vocazione ambientale" Il progetto CRESCO CRESCITA COMPATIBILE ha scelto il Comune di Saronno (VA) come sesta Isola CRESCO italiana, riconoscendone così la natura di territorio ad alta vocazione ambientale.


Earthlings (Terrestri)

04/03/2012 Roberto Sormali / LAV Saronno

Earthlings (Terrestri) è un film - documentario sullo spietato e irrispettoso sfruttamento degli animali da parte dell'uomo, che illustra in modo chiaro e diretto cosa si nasconde dietro molti aspetti della nostra vita quotidiana: come viene prodotto quello che si mangia, da dove arrivano e come sono realizzati i capi che indossiamo, cosa avviene nei laboratori scientifici, nei circhi e negli zoo.


Il bosco che verrà

22/02/2012 Consorzio Parco del Lura

Un laboratorio dedicato ai bambini di Saronno per spiegare l'importanza dell'ecosistema del bosco. L'appuntamento è per venerdì 24 febbraio in piazza Volontari del Sangue presso lo stand del Parco del Lura.


M'illumino di meno 2012

14/02/2012 Comune di Saronno

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale aderisce all'iniziativa M'illumino di meno, organizzata da Caterpillar, Radio2. Nell'articolo, le iniziative ed il decalogo : buone abitudini per la giornata del 17 febbraio (e anche dopo!)


Combattiamo l'inquinamento

01/02/2012 Comune di Saronno

L'Amministrazione Comunale ha diffuso un vademecum per combattere gli alti livelli di inquinamento atmosferico registrati in Saronno nel corso del 2011.


Al via le azioni anti smog in provincia di Milano

27/01/2012 Comune di Cerro Maggiore

Da lunedì 23 Gennaio sono scattate le azioni previste dal protocollo di collaborazione tra Provincia di Milano e Comuni ricadenti nel territorio della Provincia Azioni per il miglioramento della qualità dell'aria ed il contrasto all'inquinamento atmosferico locale a seguito del superamento per 10 giorni consecutivi della soglia prevista per i PM10 (50µg/m3).


Saronno chiede di partecipare al Tavolo permanente sulla qualità dell'aria

10/01/2012 Comune di Saronno

Il sindaco, Luciano Porro, con una lettera inviata al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, chiede che anche Saronno possa partecipare al Tavolo permanente sulla qualità dell'aria, istituito con la Legge Regionale n°24 dell'11 dicembre 2006.


Riqualificazione nella Valle del Torrente Livescia

23/12/2011 Consorzio Parco del Lura


Nel prossimo anno partirà un importante progetto di riqualificazione nella Valle del Torrente Livescia, maggiore affluente del Lura
Fondazione Cariplo ha cofinanziato con 55.000 euro (su un totale di 100.000 euro di lavori) un importante progetto di riqualificazione nella Valle del Torrente Livescia nell'ambito del bando "Qualificare gli spazi aperti" - 2011. Capofila del progetto il Consorzio Parco del Lura.


La mobilità ciclistica si impara a scuola

22/10/2011 Consorzio Parco del Lura

Il Consorzio Parco del Lura patrocina un ciclo di corsi dedicati all'educazione stradale nelle scuole elementari di Saronno, Cadorago e Caslino al Piano. Quattro incontri - teorici, manutentivi e di utilizzo pratico della bicicletta - dedicati ai ragazzi di quarta elementare.


Cinquanta biciclette per il Noleggio nel Parco

05/10/2011 Consorzio Parco del Lura

Il Consorzio Parco del Lura ha promosso un bando volto a dotare l'area naturale di tre Rent Point che permettano una maggior fruizione delle piste ciclabili da parte delle famiglie. Per partecipare al bando c'è tempo fino al 21 ottobre.


A "caccia" di pipistrelli

20/09/2011 Consorzio Parco del Lura

Un sabato sera "diverso" per incontrare i pipistrelli, accompagnati da due esperti e utilizzando il "bat-detector". L'appuntamento è il primo di ottobre alle ore 21.00 presso la sede del Consorzio Parco del Lura a Caslino al Piano (Co).


Liberi, nel Parco del Lura

20/09/2011 Consorzio Parco del Lura

Domenica 2 ottobre verranno rilasciati nel Parco del Lura alcuni esemplari di fauna selvatica curata dai veterinari del CRAS di Vanzago. Un'occasione unica per vedere da vicino alcuni animali che popolano i nostri boschi.


 

Tutte le notizie della sezione "- Ambiente"

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.